Il progetto di mentoring Mentor&Me nasce con l'obiettivo di offrire a studenti, laureati e dottori di ricerca interessati ad una carriera di eccellenza in aziende pubbliche o private (Mentee), la possibilità di confrontarsi con professionisti di successo (Mentor).
Il progetto si basa sull’instaurarsi di una relazione personale tra un individuo con più esperienza nel mondo del lavoro (Mentor) e uno con meno esperienza (Mentee), al fine di fornire a quest’ultimo orientamento e supporto riguardo alle sue scelte formative, professionali e sociali.
Il percorso ha una durata totale di 6 mesi. Sono previsti 6 incontri Mentor/Mentee a distanza (Zoom, Meet, Skype, Mail, Telefono, ecc.). Parallelamente si terranno delle sessioni online con il gruppo dei/lle mentee gestite dal Career service dell'Università di Padova:
REQUISITI RICHIESTI
Il progetto Mentor&Me è destinato ad un massimo di 45 partecipanti che rientrino in una di queste condizioni:
TEMPISTICHE E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La 10^ Edizione del progetto Mentor&Me inizia a giugno e si conclude a gennaio 2025.
Le domande di partecipazione vanno presentate dal 10 aprile al 9 maggio 2024 compilando la Scheda di adesione presente sul sito alla voce Registrazione Mentee, allegando il Curriculum vitae e una Lettera di presentazione, che metta in evidenza la motivazione della candidatura al programma e gli ambiti professionali di interesse.
Le persone selezionate riceveranno una conferma tramite mail e l'elenco verrà pubblicato sul sito www.unipd.it/progetto-mentorme entro il 17 giugno 2024.
Dati di contatto
Ufficio Career service
via Martiri della Libertà, 2
35137 Padova
Tel. 049.8273902-3317-3319
E-mail placement@unipd.it
Sito internet www.unipd.it/orientamentolavoro