L'accessibilità è quella caratteristica dei siti web che li rende fruibili in modo efficace e con soddisfazione anche da chi si trovi in condizioni "di svantaggio" quali, per esempio, le persone con disabilità, ma anche gli anziani, le persone con tecnologia hardware e software obsoleta e così via.
L'accessibilità dei siti web è regolata in Italia dalla Legge 4/2004: questa legge, intitolata "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici" si applica alla pubblica amministrazione, ma costituisce anche un modello per i privati. La Legge definisce una serie di requisiti da rispettare e le procedure per verificare l'accessibilità di un sito web.
Nonostante l'attenzione posta nella realizzazione del sito ed i numerosi test condotti non è possibile affermare con certezza che tutte le pagine siano completamente accessibili ad ogni categoria di utenti.
In questo caso ci scusiamo fin d'ora e vi preghiamo al fine di consentirci di eliminarla nel più breve tempo possibile, di segnalarci ogni irregolarità o difficoltà riscontrata inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..